revisione wagen.


Registrazione dei carrelli di trasporto wagen per le offset manroland 4-6-8 colori (Favorit, Rekord, R600, Ultra e R800).

Il perfetto funzionamento dei carrelli di trasporto wagen delle manroland è fondamentale per il mantenimento del registro-colore nella fase di scambio tra i gruppi stampa. La chiave per risolvere i problemi legati all'usura causata dagli anni di funzionamento della macchina da stampa è la loro costante registrazione e manutenzione.

Presso la nostra officina la registrazione e taratura dei wagen usati viene effettuata con adeguate apparecchiature a seguito di un accurato controllo eseguito da tecnici con oltre trent'anni di esperienza.

Quest'intervento tecnico viene normalmente eseguito attraverso le seguenti fasi:

 

rimozione delle pinze dalla loro sede sull’albero, smontaggio totale dei molleggi per il loro controllo ed eventuale aggiustaggio, estrazione delle aste contropinza per il controllo della loro linearità, estrazione delle rotelle di trasporto con i loro relativi perni, smontaggio totale delle stesse e controllo delle rispettive sedi e dei cuscinetti a rullini, lavaggio e pulizia della carcassa e di tutte le componenti, rimontaggio di tutti i particolari debitamente lubrificati, registrazione (per fogli di carta o cartone).

 

L'eventuale sostituzione di rotelle, perni e spallette, non è prevedibile in fase di controllo ma è riscontrabile solo durante la registrazione; con queste operazioni è così possibile quantificare la spesa d'intervento.